ieri pomeriggio stavo "googolando" durante la pausa caffè quando mi sono imbattuto casualmente
in un sito che spiega come far girare i server protetti da hardbra su Vista.
Senza farla troppo lunga, nel sito si fà riferimento ad un programmino chiamato Direct X Eradicator in grado di disinstallare
le direct X 10 (causa del problema) e quindi darti la possibilità di installare la versione meno recente, la versione 9, la stessa presente nelle versione di XP aggiornata.
Siete al corrente della cosa? Funziona anche con W7 ?
io il sassolino l'ho lanciato...
news di 5 secondi fà:
Pare si possa far girare vc su Windows 7 installando una Virtual machine con su XP + VC
E' necessaria una CPU in grado di supportare la virtualizzazione hardware e installare la RC di Windows XP Mode
Copia/Incollamercoledì 5 agosto 2009
Download Windows XP Mode RC (Release Candidate)
E' stata resa disponibile per il download la Release Candidate di Windows XP Mode per Windows 7, ovvero l' applicazione dedicata alle aziende di media grandezza che dovranno effettuare la migrazione da Windows XP a Windows 7: infatti, basandosi su Virual PC, Windows XP Mode permette di eseguire i programmi compatibili solo con Windows XP anche nel nuovissimo sistema operativo e senza la scomodità della classica macchina virtuale (Che può essere comunque utilizzata).
Nella RC, basandosi sulle migliaia di feedback ricevuti, gli sviluppatori della Microsoft hanno introdotto alcune funzionalità:
- Supporto ai dispositivi USB.
- Integrazione con la jump-list della taskbar di Windows 7.
- E' consentita più elasticità circa l' archiviazione dei file di XP Mode.
- E' possibile disabilitare, se non necessaria, la condivisione di dispositivi tra XP Mode e Windows 7.
- Il setup è accompagnato da una guida all' utilizzo dell' XP Mode.
Vi ricordo che Windows XP Mode può essere installato solo su Windows 7 Professional, Ultimate ed Enterprise. Ovviamente è compatibile con la RTM.
Senza farla troppo lunga